rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sisma nel Centro Italia: "Volontari pugliesi pronti a partire"

Il governatore Emiliano e il vicepresidente Nunziante annunciano l'immediata partenza della colonna mobile: due funzionari esperti in emergenze, un tecnico della protezione civile e sei volontari raggiungeranno i luoghi colpiti dal terremoto

La Puglia pronta ad aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal nuovo violento terremoto di questa mattina. Come già accaduto in occasione del sisma dello scorso 24 agosto, tecnici e volontari pugliesi sono in partenza per raggiungere le regioni colpite.

In particolare, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, e il vice presidente, Antonio Nunziante, hanno annunciato che la Protezione Civile regionale ha inviato al SOI di Macerata due propri funzionari esperti in emergenze, e ha disposto la partenza immediata della Colonna Mobile, insieme ad un tecnico della protezione civile e a sei volontari dei Coordinamenti di Foggia e della Bat per le attività di montaggio e di attivazione delle tende sociali e dei generatori. Altri tecnici regionali partiranno a breve. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma nel Centro Italia: "Volontari pugliesi pronti a partire"

BariToday è in caricamento