rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Murat / Piazza Giuseppe Garibaldi

Topi in piazza Garibaldi, interviene l'Amiu: posizionate trappole ed esche

Interventi di derattizzazione, questa mattina, nel giardino del quartiere Libertà. L'assessore Petruzzelli: "I cittadini non lascino il cibo nelle aiuole: così attirano gli animali"

Ieir la segnalazione di un grosso topo a zonzo tra le giostrine dei bimbi, oggi gli interventi di derattizzazione: operatori dell'Amiu in azione, questa mattina, in piazza Garibaldi, per 'bonificare' l'area dalla presenza di 'ospiti indesiderati'. Posizionate trappole ed esche in punti sensibili ma anche sostanze velenose all'interno di scoli e la pulizia straordinaria, assieme alla potatura degli alberi. Le esche e le trappole, informa il Comune, sono innocue e inaccessibili per persone e animali domestici.

 ^4E1C66EFC8B344EF5DD05A7D88CE10220FAD6219CAB7F9A001^pimgpsh_thumbnail_win_distr-2“L’Amiu - ha affermato l'assessore comunale all'Ambiente, Pietro Petruzzelli - sarà presente in piazza Garibaldi quotidianamente per monitorare l’esito del lavoro e l’efficacia dei dispositivi posizionati oggi ma i cittadini devono fare la loro parte e non lasciare scarti di cibo nelle aiuole perché questo rappresenta un'attrazione irresistibile per topi e altri animali  infestanti". Nelle prossime settimane, in tutto il territorio cittadino, proseguiranno gli interventi di derattizzazione e deblattizzazione, come da calendario programmato nei mesi scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi in piazza Garibaldi, interviene l'Amiu: posizionate trappole ed esche

BariToday è in caricamento