Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca San Paolo / Via Don Carlo Gnocchi

Topi nella scuola materna De Fano, sopralluogo del Comune: "Avviata la derattizzazione"

Questa mattina l'assessore alle Politiche giovanili Romano e il presidente del III Municipio Spizzico hanno incontrato le mamme, preoccupate dopo il recente ritrovamento di due roditori nell'edificio. "Sono topi di campagna, provengono dalla vicina lama"

Un topo all'interno della scuola: l'episodio, avvenuto ieri nella scuola materna "Vito De Fano" del quartiere San Paolo, ha gettato scompiglio e scatenato le proteste dei genitori, preoccupati per la presenza di roditori all'interno dell'edificio.

Questa mattina le mamme hanno incontrato l'assessore alle Politiche educative Paola Romano e il presidente del III Municipio Massimiliano Spizzico, che si sono recati nella scuola per verificare la situazione. Oggi stesso il Comune ha avviato la derattizzazione, disponendo anche la pulizia delle aree esterne, per evitare che rifiuti ed erbacce possano favorire la presenza dei roditori.

Come già spiegato dalla dirigente scolastica e ribadito oggi da assessore e presidente del Municipio, che hanno rassicurare i genitori, si sarebbe trattato di un topo di campagna, proveniente dalla vicina lama in degrado. Un problema, quello dell'abbandono delle aree a verde che circondano l'edificio, che è stato evidenziato anche dalla preside della scuola.

"Subito, grazie all'AMIU - ha spiegato l'assessore Romano - abbiamo predisposto la pulizia e la derattizzazione di tutta la zona perimetrale esterna alla struttura scolastica, oltre che quella del giardino interno. Entro questa settimana ultimeremo la bonifica senza creare disagi agli alunni. Nel giro di un mese, d'accordo con la dirigente scolastica, l'AMIU ci fornirà di guanti e buste e insieme ai genitori degli alunni sistemeremo le aiuole".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi nella scuola materna De Fano, sopralluogo del Comune: "Avviata la derattizzazione"

BariToday è in caricamento