menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da ottobre l'8% della popolazione contagiato da Covid, il caso di Toritto: "Dato impressionante"

A fornire i numeri il primo cittadino, Pasquale Regina: da ottobre a oggi, i positivi sono stati 630, su circa 8mila abitanti. Attualmente, su 64 casi, quindici sono bambini

Ad ottobre scorso, l'improvvisa risalita dei contagi Covid aveva spinto il sindaco, Pasquale Regina, ad adottare misure molto restrittive, chiudendo scuole, parchi, luoghi di ritrovo. Ed è ancora il primo cittadino di Toritto a segnalare in queste ore quello che definisce un "dato impressionante e preoccupante": dall'inizio della seconda ondata della pandemia, l'8% della popolazione è stato contagiato dal Covid. 

Una percentuale ritenuta consistente, considerata la popolazione di circa 8mila abitanti. Da ottobre ad oggi, 630 sono stati i cittadini risultati positivi. 

Attualmente i casi sono 64, tra cui ci sono quindici bambini (quasi uno su quattro). "Ci siamo di nuovo fatti sfuggire la situazione di mano" dice il sindaco, spiegando che "ci sono tantissimi bambini e ragazzini positivi e anche da noi ci sono casi di variante inglese".

In Evidenza
Attualità

Emiliano contro il coprifuoco alle 22: "Non ha senso e penalizza il turismo". Sulla scuola "il problema è per i mezzi di trasporto"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento