Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca

In auto con la droga, alla vista dei carabinieri la lancia dal finestrino: nei guai 34enne

Un 34enne di Toritto denunciato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: fermatonì un controllo, ha cercato di disfarsi della marijuana che aveva con sé

Erano in quattro a bordo di un'auto, quando, poco dopo le 21, hanno imboccato una stradina interpoderale adiacente la ex SS96, a Toritto. Una manovra che non è sfuggita ai carabinieri, che  hanno quindi raggiunto e fermato l’auto per identificare i passeggeri e verificare perché il conducente avesse evitato di percorrere la strada più trafficata.

All’atto del controllo uno dei passeggeri ha abbassato il finestrino e con un gesto fulmineo ha lanciato qualcosa fuori dall’autovettura nella speranza che l’oscurità potesse essergli complice. Il movimento però non è passato inosservato ai militari che, a quel punto, hanno fatto scendere tutti i soggetti dall’auto, e dopo averli controllati, hanno recuperato ciò che aveva precedentemente gettato per terra, ossia uno spinello confezionato con sostanza stupefacente del tipo marijuana, tra l’altro ancora acceso e ben visibile, e 5 bustine contenenti sempre marijuana, per un peso complessivo di 14 grammi.

La droga è stata immediatamente sequestrata e per il giovane è scattata la denuncia alla competente A.G. cui ora dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con la droga, alla vista dei carabinieri la lancia dal finestrino: nei guai 34enne

BariToday è in caricamento