menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Attentato incendiario nella notte a Toritto: bruciata e distrutta auto del sindaco Pasquale Regina

Sul posto sono giunti i Carabinieri per i primi rilievi. La solidarietà delle istituzioni e dei Comuni vicini al primo cittadino

I Carabinieri indagano sul'incendio di questa notte che ha distrutto l'auto del sindaco di Toritto, Pasquale Regina, eletto nel 2018. L'episodio si è verificato per le strade della cittadina barese. Si tratta, molto probabilmente, di un atto di origine dolosa. I militari dell'Arma, giunti sul posto, hanno effettuato i primi rilievi.

In tanti hanno espresso solidarietà a Regina dopo l'incendio: "Si tratta di un gesto grave ai danni di un uomo delle istituzioni di cui conosciamo il grande impegno, svolto con serietà e competenza - spiega il consigliere regionale Enzo Colonna (Noi a Sinistra per la Puglia) - Spero che sia fatta nel più breve tempo possibile, dalle forze dell'ordine, piena luce su un episodio grave in sé e ancor più perché consumato ai danni di un amministratore locale quotidianamente impegnato nella difficile cura degli interessi di una intera comunità",

Vicinanza anche dal sindaco di Altamura, Rosa Melodia: "Continuo a ritenere che il dissenso si esprima attraverso il dialogo ed il confronto civile, ma mai con atti violenti ed intimidatori, perché la democrazia segue altri percorsi" afferma la prima cittadina. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento