menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Vento forte, ultraleggero si schianta nelle campagne di Toritto: ferito il pilota

L'incidente, avvenuto all'alba, si è verificato in fase di decollo, probabilmente a causa delle avverse condizioni meteo. Il pilota è ricoverato in ospedale per le fratture riportate

Sarebbe stato il forte vento la causa di un incidente che si è verificato questa mattina, intorno alle sei, nei pressi della pista del campo di volo 'La Quercia', a Toritto.

Un aereo ultraleggero, in fase di decollo, ha sbandato andandosi a schiantare nelle campagne a poche decine di metri dalla pista. Il pilota, originario di Novara, è stato soccorso e trasportato in ospedale: attualmente è ricoverato presso il 'San Paolo' con una prognosi di trenta giorni per le ferite riportate.

Completamente distrutto il velivolo, che è stato posto sotto sequestro, mentre per il pilota è scattata la denuncia: sarà l'autorità giudiziaria ad accertare eventuali violazioni delle norme sulla sicurezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento