Martedì, 27 Luglio 2021
Cronaca Torre a Mare

Torre a Mare: auto finisce nelle acque del porto, tratta in salvo una famiglia

Forse per una manovra sbagliata, forse per un guasto ai freni, l'auto è scivolata lungo la banchina ed è finita in mare. Il fondale basso ha scongiurato tragiche conseguenze: solo lievi ferite per le persone a bordo, tra cui una bimba e un disabile

Foto Mirko Saponaro dal blog www.torreamare.com

Forse è stata una manovra sbagliata del conducente, forse un improvviso malfunzionamento dei freni a provocare l'incidente verificatosi ieri pomeriggio nel porticciolo di Torre a Mare. Un'auto, una Opel Corsa con a bordo una famiglia, è scivolata lungo la banchina del porto, finendo in mare.

La notizia è riportata dal blog torreamare.com. Ad evitare che l'incidente avesse conseguenze peggiori è stata la bassa profondità del fondale sabbioso, che ha impedito all'auto di affondare bloccandone la corsa dopo pochi metri. Le persone a bordo dell'auto, tra cui una bambina e un disabile, sono state soccorse e trasportate all'ospedale Di Venere di Carbonara. Per loro, fortunatamente, solo lievi ferite e un grande spavento.

L'episodio - per fortuna conclusosi senza gravi conseguenze - ha però riacceso la questione - più volte sollevata dallo stesso comitato cittadino che ruota intorno al blog torreamare.com - della presenza delle auto nel centro del quartiere ed in particolare nella zona del porticciolo. Proprio in questi giorni, tra l'altro, il comitato ha lanciato una raccolta firme per chiedere l'istituzione di una zona a traffico limitato nel quartiere.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre a Mare: auto finisce nelle acque del porto, tratta in salvo una famiglia

BariToday è in caricamento