rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Libertà / Corso Vittorio Veneto

Torre a Mare: aggiudicati i lavori per la riqualificazione della piazza

Aggiudicati i lavori per la riqualificazione di piazza Vittorio Veneto, che verrà trasformata in isola pedonale. 250.000 euro l'importo complessivo dell'opera, che verrà completata per l'inizio della stagione estiva

La piazza principale di Torre a Mare cambia volto. Sono stati infatti aggiudicati i lavori per la riqualificazione di piazza Vittorio Veneto. Il progetto prevede la trasformazione dell'area di circa 1.400 metri quadrati, attualmente occupata da un grande slargo stradale asfaltato, in isola pedonale. I lavori, finanziati con un investimento complessivo di 250.000 euro, saranno completati entro l'inizio della stagione estiva.

IL PROGETTO - L'asfalto sarà sostituito da una pavimentazione in pietra calcarea e masselli di tipo antica basaltina. Elemento caratterizzante dell’opera i percorsi in pietra calcarea e due filari di alberi che confluiscono in unico percorso verso la discesa a mare, che si conclude con una scalinata anch’essa rivestita da pietra calcarea bocciardata. Il progetto prevede anche l’inserimento di cestini portarifiuti in ghisa e delle panchine angolari in calcestruzzo armato rivestite con pietra di Trani.

L'ISOLA PEDONALE - Per delimitare l’area e inibire il transito di autoveicoli e motociclette saranno sistemati dei dissuasori in ghisa. Saranno inoltre realizzati degli scivoli per consentire l’accesso ai cittadini disabili e un varco carrabile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre a Mare: aggiudicati i lavori per la riqualificazione della piazza

BariToday è in caricamento