rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Torre Quetta e Pane e Pomodoro, via libera ai lavori di manutenzione

Approvato dalla giunta il progetto per gli interventi straordinari, che riguarderanno tutto il litorale sud. Attraverso un appalto simile si interverrà anche nella zona di Palese-Santo Spirito

Settantamila euro per lavori di manutenzione non programmata nelle spiagge cittadine del litorale sud, da Pane e Pomodoro a Torre a Mare. L'ok della giunta al progetto e al relativo finanziamento è arrivato questa mattina.

I soldi, recuperati attraverso i ribassi d’asta del precedente appalto e riutilizzati, saranno impiegati per una serie di interventi, tra cui la ricostruzione dei gazebo in legno incendiati e distrutti nell'"area surf" di Torre Quetta, il ripristino dei pontili della spiaggia di Torre Quetta, la riparazione delle porte e dei bagni della spiaggia di Pane e pomodoro. I lavori verranno predisposti attraverso una  chiamata diretta all’azienda manutentrice.

"Questa delibera - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - ci consente di programmare e realizzare alcuni importanti interventi prima del’arrivo della bella stagione, in modo da approntare le spiagge cittadine pubbliche per i bagnanti. Per le spiagge della zona a nord,  Palese - Santo Spirito è in corso di esecuzione un appalto analogo che ci permette già di eseguire interventi di manutenzione a chiamata  in base alla necessità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Quetta e Pane e Pomodoro, via libera ai lavori di manutenzione

BariToday è in caricamento