rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Madonnella / Lungomare Armando Perotti

Torre Quetta, pronte le rampe per disabili. A Pane e Pomodoro armadietti per i bagnanti

Completati gli interventi sulle due spiagge cittadine. Decaro: "Sarà raddoppiata la presenza di agenti di polizia municipale". Al via da oggi anche gli interventi straordinari di pulizia di strade e cassonetti

L'inaugurazione, programmata per questa mattina, è stata rinviata a causa del maltempo. Ma gli interventi annunciati nelle scorse settimane dal sindaco Antonio Decaro nei due lidi cittadini di Torre Quetta e Pane e Pomodoro sono stati comunque completati.

Su entrambe le spiagge sono state realizzate passerelle e piattaforme per l'accesso dei disabili. A Pane e Pomodoro, inoltre, sono stati installati gli armadietti (45 in tutto, di cui 18 già posizionati) in cui i bagnanti potranno depositare i propri effetti scivoli3-2personali. Un intervento, quest'ultimo, pensato per permettere a chi frequenta la spiaggia di fare il bagno con maggiore tranquillità, senza dover temere i furti purtroppo sempre molto frequenti.

"Così come promesso in campagna elettorale, per i primi 40 giorni di governo - ha annunciato poi il sindaco Decaro - sarà anche raddoppiato il numero degli agenti della polizia municipale sulla spiaggia".

Oggi intanto hanno preso il via anche gli interventi straordinari di lavaggio di strade e cassonetti, che andranno ad aggiungersi a quelli già programmati dall'Amiu. Il servizio è cominciato oggi da corso Cavour, via Dante, corso Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi e via Crispi e  coinvolgerà quotidianamente l’intero territorio cittadino dalle 5 alle 8.

"Ci stiamo impegnando - ha dichiarato il sindaco Decaro - a garantire una città pulita per i baresi e per tutte le persone che arrivano nella nostra città. Siamo consapevoli che le strade e la pulizia sono due biglietti da visita fondamentali che devono rappresentare al meglio Bari. Nel periodo estivo aumentare le frequenze dei lavaggi di strade e cassonetti è ancora più importante a causa dei cattivi odori derivanti dal conferimento estivo nei cassonetti.  Per i lavaggi del programma straordinario dei lavaggi, infatti, utilizzeremo un additivo igienizzante deodorante. Questo è un impegno che siamo decisi a rispettare chiedendo ancora una volta la collaborazione di tutti i cittadini che devono aiutarci a mantenere la città pulita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Quetta, pronte le rampe per disabili. A Pane e Pomodoro armadietti per i bagnanti

BariToday è in caricamento