rotate-mobile
Cronaca

Degrado a Torre Quetta, cittadini arrabbiati: "Qui nessun intervento"

Sulla pagina Facebook del sindaco le segnalazioni degli utenti: scalette arrugginite, pontili invasi dai ciottoli, docce malfunzionanti

Rifiuti sparsi qua e là sul bagnasciuga, pontili praticamente invasi dai ciottoli, scalette per l'accesso al mare arrugginite. Con l'arrivo del caldo i baresi cominciano ad affollare il litorale, ma la spiaggia di Torre Quetta non è ancora pronta ad accogliere i bagnanti.

A denunciarlo sono gli stessi cittadini che domenica mattina si sono recati nel lido per prendere il sole o fare un bagno: le loro foto, postate sulla pagina Facebook del sindaco Decaro (insieme ad altre ricevute dalla nostra redazione) mostrano la situazione di degrado in cui versa la spiaggia. "Ieri - racconta un'utente - c'erano ancora i viali che portano ai pontili pieni di massi e pietre tanto che la zona disabili fatta l'anno scorso non si vedeva. Le docce erano fuori uso, tranne una".

Degrado a Torre Quetta: le foto

A fine maggio Comune e Amiu avevano annunciato l'avvio dei lavori di pulizia straordinaria, ma a Torre Quetta  sarebbe necessario intervenire anche sul ripristino delle infrastrutture. Qualche giorno fa, a ribellarsi erano stati i cittadini di San Girolamo, che avevano lamentato lo stato di sporcizia del litorale, tanto da indurre Decaro a 'richiamare' l'Amiu per ottenere una pulizia più approfondita. In mattinata il Comune ha fatto sapere che altri fondi per completare gli interventi di manutenzione sulle spiagge cittadine sono stati sbloccati e i lavori saranno completati entro la prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Torre Quetta, cittadini arrabbiati: "Qui nessun intervento"

BariToday è in caricamento