rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Torre Quetta, da domani al via il servizio navetta dell'Amtab

Da domani fino alla fine di agosto un servizio navetta speciale collegherà la spiaggia con Piazza Eroi del Mare. Le corse partiranno dai capolinea ogni venti minuti e saranno attive dalle ore 8 fino alle 20

Dopo il bus navetta notturno attivato la scorsa settimana per collegare il Park&Ride Vittorio Emanuele con il centro cittadino, parte domani un nuovo servizio estivo dell'Amtab rivolto agli utilizzatori della spiaggia di Torre Quetta. Da domani fino al 31 agosto, infatti, la spiaggia sarà collegata a piazza Eroi del Mare attraverso due bus che partiranno dai capolinea con una frequenza di venti minuti e circoleranno dalle 8 fino alle ore 20.
Il servizio, per alleggerire l'intenso traffico che caratterizza il lungomare soprattutto durante il periodo estivo, avrà un costo di 0,50, per l'acquisto di un biglietto valido l'intera giornata.
A chi invece sceglierà di lasciare la macchina nel parcheggio di Pane e Pomodoro-lato terra saranno applicate le tariffe vigenti per il servizio Park & Ride (€ 1,00 per il guidatore e di € 0,30 per ogni ulteriore passeggero della vettura).

Durante il tragitto il bus rispetterà le fermate già esistenti e cioè:
- Lungomare Nazario Sauro nei pressi di Piazza Diaz
- Lungomare Nazario Sauro nei pressi dell’INPS
- Corso Trieste nei pressi della Procura di fronte alla spiaggia Pane e Pomodoro
- Corso Trieste nei pressi dell’area di sosta Pane e Pomodoro-lato terra

Per quanto rigurada invece l'area di sosta di Torre Quetta, il parcheggio resterà aperto dalle ore 07.30 alle ore 20.00.
La tariffa giornaliera applicata sarà di 2 euro per l'intera giornata e di 1 euro per gli ingressi dopo le ore 14.00.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Quetta, da domani al via il servizio navetta dell'Amtab

BariToday è in caricamento