rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il Comune gestirà la spiaggia di Torre Quetta: Il Tar respinge il ricorso della società 'Il Veliero'

A maggio scorso vi era stata un'interdittiva antimafia della Prefettura di Bari, con conseguente revoca delle concessioni. Quindi il ricorso della società, rigettato dal Tar

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia ha respinto il ricorso della società 'Il Veliero' sullla revoca della concessione per la gestione della spiaggia di Torre Quetta a Bari.

Ad occuparsi dell'area, per quest'estate, sarà dunque il Comune di Bari. A maggio scorso vi era stata un'interdittiva antimafia della Prefettura di Bari, con conseguente revoca delle concessioni. Quindi il ricorso della società, rigettato dal Tar. Oltre alla spiaggia 'Il Veliero' dovrà lasciare anche il bar della spiaggia barese di Pane e Pomodoro.

Decaro: "Stagione compromessa"

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha commentato l'ordinanza del Tar che "sancisce - afferma - la correttezza dell'operato del Comune. Purtroppo la stagione 2020 di Torre Quetta è ormai compromessa. Questo è un grande rammarico per noi, che per primi abbiamo voluto investire su quell'area, e per la città che oggi teme di perderla. Ma non si può barattare la legalità per nessuna ragione al mondo. Il Comune già in queste ore sta lavorando per salvare il salvabile in una stagione già compromessa dall'epidemia. L'obiettivo è di poter garantire da subito la libera fruizione della spiaggia pubblica consapevoli che non sarà possibile erogare i servizi accessori. Da questo momento parte una nuova sfida per l'amministrazione e per la città per far tornare a vivere quello spazio come lo abbiamo conosciuto in questi anni” conclude Decaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune gestirà la spiaggia di Torre Quetta: Il Tar respinge il ricorso della società 'Il Veliero'

BariToday è in caricamento