rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Traffico, domenica da 'bollino rosso': code e rallentamenti sulla statale 16

Circolazione fortemente rallentata in direzione sud, in particolare nel tratto compreso tra le uscite di via Gentile-Torre a Mare. Previsto traffico intenso per tutta la giornata, nel primo weekend di 'esodo' per le vacanze

Domenica all'insegna del traffico intenso sulle strade pugliesi. In questo primo weekend d'agosto, in cui come di consueto si registra un incremento delle partenze verso le località di villeggiatura, si prevede un'altra giornata da 'bollino rosso'.

Nel barese, la situazione più critica si registra sulla statale 16, principale arteria stradale su cui confluisce tutto il traffico diretto a sud, tra 'gite' per trascorrere una giornata al mare e partenze verso le località turistiche del sud della regione. Alle ore 9, la sala operativa della Polstrada segnala già traffico fortemente rallentato nel tratto compreso tra le uscite di via Gentile e Torre a Mare. Ma per le prossime ore è previsto un ulteriore peggioramento della situazione. Sul posto, per regolare la viabilità, sono presenti pattuglie della polizia stradale. Situazione più tranquilla invece in direzione nord, dove alcuni rallentamenti si sono registrati di primo mattino in corrispondenza di Palese, per un incidente senza particolari conseguenze.

Per consentire a chi si mette in viaggio di monitorare la situazione del traffico, Anas ha attivato l'applicazione VAI (Viabilità Anas Integrata), che fornisce informazioni sulle strade di competenza Anas, visitabile sul sito www.stradeanas.it e disponibile anche per Smartphone sia in piattaforma Apple che Android. Attivato anche il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas. 

PARTENZE ESTIVE: LE GIORNATE DA 'BOLLINO NERO' SULLE STRADE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, domenica da 'bollino rosso': code e rallentamenti sulla statale 16

BariToday è in caricamento