
Traffico di droga tra Puglia e Basilicata, sette arresti e 21 fermi: a Gravina la base di una delle bande
L'operazione dei carabinieri denominata 'Coppia di Regine': due le associazioni che avrebbero agito a cavallo tra le due regioni smerciando in particolare hashish, cocaina e marijuana
Due associazioni, una con base a Irsina (Matera), l'altra a Gravina, dedite al traffico di droga tra Puglia e Basilicata. Nella rete dell'operazione dei carabinieri, denominata 'Coppia di Regine', scattata questa mattina, sono finite 28 persone. Sette le ordinanze di custodia cautelare in carcere eseguite, altri 21 i decreti di fermo di indiziato di delitto.
L'operazione è coordinata dalle Direzioni distrettuali antimafia delle Procure della Repubblica di Potenza e Bari. I 28 indagati sono accusati, a vario titolo, di aver fatto parte di due associazioni dedite al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, hashish e marijuana.