Bari, smantellato traffico internazionale di droga: 15 arresti, sequestri di beni per 3,5 milioni

Dieci persone in carcere, altre cinque ai domiciliari nell'ambito di una operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Bari

Blitz della Guardia di Finanza a Bari contro il traffico internazionale di droga. Dalle prime luci dell'alba, i finanzieri del nucleo di Polizia economico-finanziaria e della stazione navale stanno eseguendo un'ordinanza, emessa dal gip del tribunale di Bari, a carico di 15 persone: dieci in carcere, cinque agli arresti domiciliari. 

Le accuse sono, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, aggravata dalla transnazionalità, produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, intestazione fittizia di beni.

Ulteriori dettagli saranno resi noti in una conferenza stampa in programma nel corso della mattinata, alla presenza del procuratore aggiunto Francesco Giannella, coordinatore della Dda di Bari.
 

(foto di repertorio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia 'promossa' da domenica? Dati Covid in miglioramento, si va verso la zona gialla

  • Nuovo Dpcm: verso lo stop a spostamenti dai Comuni per Natale e Capodanno, dal 21 viaggi tra regioni solo per rientro nella propria residenza

  • L'indice Rt scende sotto l'1 in Puglia e Lopalco risponde ai medici: "Non siamo regione da zona rossa"

  • Il Dpcm di Conte: la Puglia è arancione (gialla sotto Natale). Si torna a scuola il 7 gennaio. "No non conviventi in casa"

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

Torna su
BariToday è in caricamento