rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Traffico e spaccio di droga, operazione tra Puglia e Basilicata: arresti anche nel Barese

Il blitz della Polizia di Potenza su disposizione della Dda del luogo: 22 in tutto le misure cautelari eseguite, coinvolte anche le province di Bari e Taranto

Coinvolge anche i territori delle province di Bari e Taranto l'operazione della Polizia di Potenza che da questa mattina, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo lucano, sta eseguendo 22 misure di custodia cautelare emesse dal Gip Distrettuale del Tribunale di Potenza, nei confronti di persone ritenute appartenenti  un’associazione a delinquere finalizzata al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, aggravati dal numero dei partecipanti e dalla disponibilità di armi. L’operazione antidroga ha interessato anche la provincia di Matera.

Gli arresti nel Barese

In particolare, per quanto riguarda gli arresti in provincia di Bari,  sono finiti in carcere tre uomini residenti ad Altamura - un 27enne, un 35enne e un 31enne - e un 29enne di Palo del Colle. Domiciliari per un 47enne residente a Santermo e una donna di 57 anni, residente a Palo del Colle.

L'asse 'lucani-pugliesi-albanesi'

In particolare, tra gli aspetti più salienti dell'inchiesta, sarebbe emerso il "dato della collaborazione fra lucani pugliesi e albanesi", con questi ultimi che, "sulla base degli indizi raccolti, risultavano in grado di consegnare consistenti quantitativi di sostanze stupefacenti anche a credito".
 

*Seguono aggiornamenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e spaccio di droga, operazione tra Puglia e Basilicata: arresti anche nel Barese

BariToday è in caricamento