rotate-mobile
Cronaca

Sul treno senza biglietto, cerca di sottrarsi al controllo poi si scaglia con violenza contro i poliziotti: arrestato

E' accaduto su un treno regionale lungo la tratta Foggia-Bari, all'altezza della stazione di Trani: ai domiciliari per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e false attestazioni è finito un 18enne residente nella Bat

A bordo del treno senza biglietto, ha cercato di sottrarsi al controllo della polizia ferroviaria, rifiutandosi prima di esibire un documento di identità, poi di dilarguarsi approfittando dell'apertura delle porte del treno. Infine, si è scagliato con violenza contro i poliziotti, tanto da provocare lesioni a uno di essi.

E' accaduto la scorsa su un treno regionale lungo la tratta Foggia-Bari, dove gli agenti della polizia ferroviaria di Bari, impegnati in un servizio di vigilanza finalizzato alla prevenzione e al contrasto di atti di vandalismo commessi da gruppi di giovanissimi, hanno arrestato un 18enne residente nella provincia della Bat per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Bloccato e riportato alla calma dopo l'aggressione, al 18enne è stato contestato anche il reato di false attestazioni sulla propria identità personale. Il magistrato di turno ha disposto nei confronti del giovane gli arresti domiciliari presso l’abitazione di residenza in attesa di rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul treno senza biglietto, cerca di sottrarsi al controllo poi si scaglia con violenza contro i poliziotti: arrestato

BariToday è in caricamento