rotate-mobile
Cronaca

Trasporto scolastico, il Comune incontra le famiglie: "Sì al confronto"

L'Assessorato ha avviato la partecipazione condivisa con i genitori dei ragazzi, in vista delle novità per l'anno scolastico 2016-2017. Romano: "Capire e risolvere le criticità in anticipo"

Programmare il trasporto degli alunni per l'anno scolastico 2016/2017 ascoltando suggerimenti e pareri dei genitori: il Comune di Bari ha avviato, questa mattina, il ciclo di incontri programmati dall'Assessorato cittadino all'Istruzione. Il termine delle iscrizioni per i ragazzi scadrà il prossimo 20 giugno e gli utenti registrati al servizio hanno già ricevuto le informazioni utili sul servizio. In quella circostanza si avrà un'idea dei numeri e delle partecipazioni previste per il prossimo anno scolastico.

“Abbiamo voluto aprire spazi di confronto - ha affermato l'assessore Paola Romano - con quanti utilizzano e utilizzeranno il trasporto scolastico per poter affrontare e risolvere per tempo eventuali criticità e condividere le migliori soluzioni. In questo periodo sono previsti incontri in tutti gli istituti comprensivi interessati, con l’obiettivo di avvicinare i cittadini alle scelte dell’amministrazione e di renderli partecipi dell’organizzazione dei servizi. Il nostro auspicio è di poter contare su un dialogo efficace e sul rispetto dei tempi individuati per le iscrizioni da parte delle famiglie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico, il Comune incontra le famiglie: "Sì al confronto"

BariToday è in caricamento