rotate-mobile

Da Bari a Lecce in un'ora e 25 minuti: Trenitalia presenta la nuova tratta veloce con la flotta treni rinnovata

L'amministratore delegato Corradi ha partecipato questa mattina all'incontro inaugurale del servizio, che prevede anche uno scalo a Brindisi. Decaro: "Bari hub trasporti sempre più importante per pendolari e turisti"

Presentato oggi a Bari il nuovo collegamento del Regionale di Trenitalia sulla linea Lecce- Bari. Il nuovo servizio parte dal capoluogo salentino tutte le mattine alle 7.20 e arriva a Bari Centrale alle 8.45 effettuando una sola fermata intermedia a Brindisi (arrivo alle 7.43). Il rientro da Bari è alle 17.45 con arrivo a Brindisi alle 18.46 e a Lecce alle 19.10.

"Un treno comodo e veloce che sta riscontrando - spiegano da Trenitalia - già dai primissimi giorni, apprezzamenti da parte di pendolari e turisti. Lecce e Brindisi sono collegate in appena 23 minuti. Brindisi e Bari in un’ora. Sono 300 i posti offerti a bordo del nuovo treno Pop su cui è prevista la garanzia del posto a sedere. Ai viaggiatori in partenza da Lecce, Brindisi e Bari viene offerto uno snack di benvenuto".

Il servizio nasce per collegare, a tariffa speciale, i capoluoghi di provincia in tempi brevi con i treni del Regionale di Trenitalia. La sperimentazione, se i risultati saranno incoraggianti, potrà essere estesa sulle relazioni Lecce – Bari, Bari – Foggia e Taranto – Bari.

Presenti all’inaugurazione questa mattina, Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, Antonio Decaro, Sindaco di Bari. Anna Maurodinoia, Assessore regionale ai Trasporti, Luigi Corradi, AD di Trenitalia, Sabrina De Filippis, Direttore Business Regionale di Trenitalia e Giuseppe Falbo, Direttore Trasporto Regionale Puglia.

Video popolari

Da Bari a Lecce in un'ora e 25 minuti: Trenitalia presenta la nuova tratta veloce con la flotta treni rinnovata

BariToday è in caricamento