rotate-mobile
Cronaca

Corse più veloci e sconti per chi arriva a Torre Quetta in metro: le novità di Trenitalia

Dall'11 giugno entra in vigore il nuovo orario del trasporto regionale, con 213 corse giornaliere. Sarà anche creato un nuovo collegamento veloce Taranto-Bari

Con l'arrivo dell'estate sarà sempre più facile muoversi con il treno in Puglia: da domenica 11 giugno entrerà in vigore il nuovo orario del trasporto regionale in Puglia - che conta 213 corse giornaliere sia nelle tratte urbane, che suburbane - e aumenterà la velocità di percorrenza dei regionali.

TRENI PIU' VELOCI - Il collegamento Foggia-Bari sarà  così percorribile in un'ora e 16 minuti con i treni veloci e in un'ora e 50 minuti con gli altri treni. Scende a un'ora e 37 minuti - con i treni veloci - invece la durata del viaggio Bari-Lecce; il capoluogo salentino potrà essere raggiunto in 2 ore e 3 minuti con i treni normali, che effettueranno più fermate nelle località turistiche. 

NUOVO ORARIO - Il nuovo programma dei regionali sulla direttrice Adriatica sarà più facilmente memorizzabile: le partenze e gli arrivi delle linee metropolitane (Mola di Bari-Molfetta) e suburbane (Fasano-Barletta), avverranno sempre alla stessa ora, e i collegamenti saranno ampliati a 24 al giorno (Mola-Molfetta) e 26 al giorno (Fasano-Barletta), così da divenire servizi di interscambio con i collegamenti regionali veloci. 

Verrà anche creato un nuovo collegamento veloce tra Taranto e Bari e sarà realizzato un prolungamento su Taranto di una coppia di collegamenti esistenti tra Bari e Gioia del Colle. Gli orari dei primi treni del mattino da Taranto sono stati distanziati per distribuire meglio il flusso pendolare su Bari.

CONVENZIONE PER TORRE QUETTA - Trenitalia ha anche confermato la convenzione per chi raggiunge in metropolitana il lido di Torre Quetta. Dal primo giugno i clienti in possesso del biglietto di corsa semplice, abbonamento settimanale, mensile e annuale a tariffa regionale Puglia avranno uno sconto del 10 percento sulla consumazione nei chioschi del lido o sul noleggio di ombrellone e lettini. Per tutti i clienti possessori di un abbonamento settimanale a tariffa regionale inoltre è previsto uno sconto del 10 percento anche sulla sosta e sul parcheggio di camper e roulotte. Dal prossimo primo ottobre al 30 aprile 2018 la sosta auto per l’intera giornata avrà un costo di un europer tutti i clienti possessori di abbonamenti settimanali/mensili/annuali a tariffa regionale Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corse più veloci e sconti per chi arriva a Torre Quetta in metro: le novità di Trenitalia

BariToday è in caricamento