rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Due rubano in casa, gli altri pedinano i proprietari: presa banda di ladri d'appartamento

Quattro persone sono finite in manette: mentre due di loro svaligiavano un'abitazione a Trani, altri due complici erano a Bari, per 'tenere d'occhio' i movimenti dei padroni di casa, che si erano allontanati dal Comune di residenza

In due ripulivano l'appartamento, mentre altri due pedinavano i padroni di casa, per assicurarsi che non rientrassero nell'abitazione prima del previsto. Durante il colpo, però, non tutto è andato come previsto, ed i quattro ladri sono stati arrestati dai carabinieri.

Tutto è partito con una chiamata al 112 fatta da alcuni vicini di casa della coppia, residente a Trani, che avevano notato movimenti sospetti nella strada. Così i carabinieri sono riusciti a cogliere sul fatto due dei quattro componenti della banda, sorpresi mentre rubavano all'interno dell'abitazione. Contemporaneamente però si sono attivati anche i carabinieri di Triggiano, che in sinergia con i militari di Trani sono riusciti ad intercettare e bloccare a Bari gli altri due complici della banda: stavano pedinando i padroni di casa, che appunto si erano spostati da Trani a Bari, per studiare i loro movimenti mentre gli altri due svaligiavano l'abitazione.

In manette sono finiti un 44enne, un 31enne, un 48enne baresi già noti alle Forze dell’Ordine e un 39enne incensurato di Modugno, legato ai primi da vincoli di parentela, tutti accusati di furto in abitazione in concorso. Nella disponibilità dei due topi d’appartamento i militari hanno trovato una copia delle chiavi della casa, probabilmente rubate nei giorni precedenti.

Dopo la convalida degli arresti, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i primi tre sono stati associati presso la casa circondariale di Bari mentre il 39enne collocato ai domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rubano in casa, gli altri pedinano i proprietari: presa banda di ladri d'appartamento

BariToday è in caricamento