menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Due rubano in casa, gli altri pedinano i proprietari: presa banda di ladri d'appartamento

Quattro persone sono finite in manette: mentre due di loro svaligiavano un'abitazione a Trani, altri due complici erano a Bari, per 'tenere d'occhio' i movimenti dei padroni di casa, che si erano allontanati dal Comune di residenza

In due ripulivano l'appartamento, mentre altri due pedinavano i padroni di casa, per assicurarsi che non rientrassero nell'abitazione prima del previsto. Durante il colpo, però, non tutto è andato come previsto, ed i quattro ladri sono stati arrestati dai carabinieri.

Tutto è partito con una chiamata al 112 fatta da alcuni vicini di casa della coppia, residente a Trani, che avevano notato movimenti sospetti nella strada. Così i carabinieri sono riusciti a cogliere sul fatto due dei quattro componenti della banda, sorpresi mentre rubavano all'interno dell'abitazione. Contemporaneamente però si sono attivati anche i carabinieri di Triggiano, che in sinergia con i militari di Trani sono riusciti ad intercettare e bloccare a Bari gli altri due complici della banda: stavano pedinando i padroni di casa, che appunto si erano spostati da Trani a Bari, per studiare i loro movimenti mentre gli altri due svaligiavano l'abitazione.

In manette sono finiti un 44enne, un 31enne, un 48enne baresi già noti alle Forze dell’Ordine e un 39enne incensurato di Modugno, legato ai primi da vincoli di parentela, tutti accusati di furto in abitazione in concorso. Nella disponibilità dei due topi d’appartamento i militari hanno trovato una copia delle chiavi della casa, probabilmente rubate nei giorni precedenti.

Dopo la convalida degli arresti, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, i primi tre sono stati associati presso la casa circondariale di Bari mentre il 39enne collocato ai domiciliari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento