rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Triggiano / Via Giovanni Casalino

Rapinò passante puntandogli un coltello al fianco, 27enne arrestato a Triggiano

L'episodio ad ottobre scorso. La vittima stava consumando una pizza con un amico all'esterno di un locale, quando fu avvicinato e afferrato per il collo dal malvivente, che lo minacciò con un coltello, facendosi consegnare il portafogli

Rapinò un passante, afferrandolo per il collo e puntandogli al fianco un coltello a serramanico. Per quella rapina, avvenuta ad ottobre scorso a Triggiano, i carabinieri hanno arrestato un 27enne del luogo, noto alle forze dell’ordine.

I fatti risalgono alla fine del mese di ottobre, quando un 30enne del luogo, in compagnia di un amico, stava consumando una pizza all’esterno di un locale in via Casalino. Il rapinatore, sbucato all’improvviso a volto scoperto da una via limitrofa, afferrò la vittima per il collo e, dopo avergli puntato al fianco un coltello a serramanico, gli intimò di consegnargli il denaro. Il malcapitato, preso dal panico, fu costretto a cedergli il portafogli con 150 euro.

Le indagini avviate dai militari subito dopo la denuncia sporta dalla vittima, basate principalmente sulla descrizione fornita dalla vittima e dal suo amico, avvalorate dalle immagini impresse dalle telecamere di un impianto di videosorveglianza installato nella zona, hanno permesso l’identificazione del responsabile. Nel corso di una successiva perquisizione, infatti, è stato trovato in possesso di indumenti identici a quelli utilizzati durante la rapina e del borsello griffato rubato alla vittima.

Tratto in arresto, il 27enne, su disposizione della Procura della Repubblica, è stato rinchiuso nel carcere di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò passante puntandogli un coltello al fianco, 27enne arrestato a Triggiano

BariToday è in caricamento