rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Triggiano

Rubano il portafogli ad un anziano, coppia di borseggiatori in manette

I due hanno avvicinato l'uomo in un bar di Triggiano, poi approfittando di un suo momento di distrazione, si sono impossessati del portafogli e sono scappati. I carabinieri li hanno identificati e arrestati poco dopo grazie alle descrizioni fornite da alcuni clienti del locale

Un momento di distrazione della vittima, la mano del borseggiatore che si allunga rapida e... voilà: il portafogli in tasca non c'è più, e i due malviventi si dileguano rapidi a bordo della loro auto. E' accaduto ieri in un bar di Triggiano, vittima dell'episodio un anziano, che si è visto sfilare sotto gli occhi il portamonete da una coppia, poi fortunatamente identificata e arrestata.

A mettere i carabinieri sulle tracce dei borseggiatori sono stati gli stessi avventori del locale, che hanno fornito ai militari una descrizione dettagliata dei due malviventi e dell'auto utilizzata per la fuga. Così i due, marito e moglie di 39 e 30 anni, incensurati, sono stati rintracciati poco dopo non molto distante dal luogo del furto, e con in mano ancora il portafogli sottratto all'anziano. La refurtiva è stata restituita alla vittima, mentre per i due coniugi sono stati disposti gli arresti domiciliari.

Soltanto poche settimane fa, sempre a Triggiano, un'altra coppia è stata arrestata con l'accusa di aver commesso numerosi scippi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano il portafogli ad un anziano, coppia di borseggiatori in manette

BariToday è in caricamento