Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Allerta meteo a Bari, la Protezione civile: "Vento forte fino a domani"

L'unità di crisi regionale avverte: "Raffiche di vento violentissime colpiranno ancora la regione per le prossime 12-18 ore"

"Non abbiamo la possibilità di prevedere con anticipo se stia arrivando una tromba d’aria su Bari, una cosa è certa: il vento investirà la Puglia per tutta la giornata di oggi fino almeno alla mattina di domani". Queste le parole raccolte dall’unità di crisi regionale della Protezione Civile dopo la giornata di maltempo che oggi ha segnato la Puglia, in particolare la provincia di Taranto.

La polizia municipale ha invitato la cittadinanza barese a stare al coperto almeno fino alle prime ore del pomeriggio, ma dall’unità di crisi ammettono di "non essere a conoscenza di questo provvedimento". "Dai nostri monitor quello che vediamo è che una perturbazione che sta investendo l’intero mezzogiorno - commentano dalla Protezione Civile -. In particolare ci sono raffiche di vento violentissime che colpiranno ancora la regione per almeno 12-18 ore".

Al momento, per quanto riguarda la provincia di Bari si registrano danni nella zona a sud di Monopoli, dove in tarda mattinata si è abbattuta una tromba d'aria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo a Bari, la Protezione civile: "Vento forte fino a domani"

BariToday è in caricamento