rotate-mobile
Cronaca

Trani: truffa all'Inps sui contributi agricoli, arrestati quattro avvocati

Ai domiciliari due professionisti baresi, uno di Terlizzi e uno di Trani. Gli arresti sono stati eseguiti all'alba dai carabinieri nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura di Trani. A marzo scorso un altro arresto

Quattro avvocati sono stati arrestati all'alba dai carabinieri nell'ambito di un'inchiesta su una presunta truffa all'Inps relativa al pagamento di contributi di lavoratori agricoli. In particolare, l'indagine riguarderebbe la richiesta di rimborsi in relazione ai crediti vantati da lavoratori per le indennità di disoccupazione.

Potrebbe interessarti: https://www.baritoday.it/cronaca/truffa-arrestato-avvocato-oscar-lojodice-16-marzo-2012.html
Leggi le altre notizie su: https://www.baritoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BariToday/2116225455301  
L'inchiesta è condotta dal pm Michele Ruggiero della Procura di Trani e già a marzo scorso aveva portato all'arresto di un avvocato barese. Stamattina le ordinanze di custodia cautelare ai domiciliari sono state notificate a due professionisti baresi, uno di Terlizzi e uno di Trani.

LE ACCUSE - Gli avvocati sono accusati a vario titolo  di truffa aggravata e continuata ai danni dell’INPS e del Ministero della Giustizia, interruzione di pubblico servizio (per aver causato aggravio e nocivo turbamento al servizio dell’Amministrazione giudiziaria), falsità ideologica commessa da Pubblico Ufficiale in atti pubblici (determinato da altrui inganno), falsità in scrittura privata, falsità ideologica e materiale in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trani: truffa all'Inps sui contributi agricoli, arrestati quattro avvocati

BariToday è in caricamento