Cronaca

Accessori griffati in vendita online a prezzi stracciati, incassa i soldi e sparisce: denunciato truffatore

Vittima un giovane di Avellino. Allettato dal prezzo conveniente, ha pattuito il versamento di 200 euro su una carta prepagata: ma a pagamento avvenuto il finto venditore si è reso irreperibile, scomparendo con la merce promessa

Aveva pubblicato su un social network un annuncio relativo alla vendita di uno zaino e una cintura di una nota griffe di moda, ad un prezzo particolarmente conveniente. Ma si trattava di una truffa e, scoperto dai carabinieri dopo la denuncia di un acquirente raggirato, l'uomo - un 65enne barese - è stato denunciato.

Come riporta AvellinoToday, un giovane del luogo, leggendo l'annuncio online e considerato il prezzo vantaggioso, ha subito contattato l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti sui prodotti sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Ricevute le spiegazioni del caso, il ragazzo, fidandosi, ha provveduto ad effettuare il pagamento di 200 euro mediante ricarica su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore si è reso irreperibile sui contatti forniti, sparendo insieme ai prodotti acquistati.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno quindi consentito di risalire all’identità del presunto responsabile che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accessori griffati in vendita online a prezzi stracciati, incassa i soldi e sparisce: denunciato truffatore

BariToday è in caricamento