rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

Minacciata con un coltello, strattonata e rapinata: turista derubata in pieno centro a Monopoli, fermato 31enne

L'uomo è stato identificato dai carabinieri: sarebbe il responsabile di una rapina avvenuta sabato scorso. E' stato incastrato dalle telecamere e dalle chiavi dell'auto perse lungo il percorso di fuga

Avvicinata mentre faceva ritorno nel B&b in cui alloggiava, minacciata con un coltello, strattonata e derubata. Vittima della rapina, avvenuta sabato scorso in pieno centro storico a Monopoli, una turista 44enne della provincia di Napoli. Per l'episodio, i carabinieri della locale stazione hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 31enne residente in un Comune limitrofo, con precedenti, ritenuto responsabile di una rapina perpetrata nel centro storico di Monopoli.

La donna, sotto la minaccia dell’arma, spinta e strattonata, non aveva potuto fare altro che assecondare le richieste del rapinatore che, presi i soldi, si era dato alla fuga per le vie cittadine. Sono state poi le grida di aiuto della vittima a richiamare l’attenzione dei passanti che hanno quindi allertato i carabinieri. A soccorrerla i militari della locale stazione che, una volta accertato che fortunatamente la vittima non aveva riportato ferite, hanno subito avviato le indagini del caso.

I militari, estrapolati i filmati delle telecamere del centro storico, sono riusciti a riconoscere un soggetto già noto per alcuni precedenti di polizia. La conferma però è arrivata dalla successiva perquisizione domiciliare, che ha permesso ai carabinieri di ritrovare in casa gli stessi indumenti utilizzati nel corso della rapina e immortalati dalle telecamere. A portare all'identificazione dell'uomo, però, sono state anche delle chiavi, perse durante la fuga e recuperate dai carabinieri: chiavi che corrispondevano all'autovettura del 31enne, come accertato dai carabinieri una volta individuata la macchina dell'uomo, parcheggiata nei pressi della sua abitazione. Sottoposto a fermo di indiziato di delitto, il 31enne è stato trasferito nel carcere di Brindisi.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciata con un coltello, strattonata e rapinata: turista derubata in pieno centro a Monopoli, fermato 31enne

BariToday è in caricamento