rotate-mobile
Cronaca

Tutto pronto per la seconda edizione del cultural game più avvincente della regione: caccia ai tesori di Puglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

È iniziato il countdown per la seconda edizione della CACCIA AI TESORI DI PUGLIA; il primo cultural game che coinvolge simultaneamente 6 fra le principali città pugliesi: Foggia, Barletta, Andria, Bari, Taranto e Lecce. Appuntamento domenica 20 settembre alle ore 10:00 presso i "chioschi di partenza" allestiti all'interno di tutti gli 8 Centri Commerciali Mongolfiera (corrispondenti ad ognuna delle città coinvolte) che, anche quest'anno hanno promosso l'iniziativa, per la sua capacità di fondere in maniera unica l'aspetto più ludico con quello educativo e di sensibilizzazione alla riscoperta del patrimonio storico e artistico locale.

Fino al 19 settembre, è possibile iscriversi on line sul sito www.centromongolfiera.it nella sezione dedicata "Caccia ai tesori di Puglia", compilando il form di partecipazione e selezionando il Centro Commerciale di partenza; oppure, direttamente presso i desk presenti nei Centri Mongolfiera, nelle giornate del 12-13-19 settembre dalle ore 9,00 alle ore 21,00.

Una gara a squadre - contro il tempo e gli avversari - da affrontare armati di smartphone, in giro per la città, alla ricerca dei codici segreti e dei misteriosi personaggi che riveleranno indizi e indovinelli necessari a raggiungere tutte le tappe del gioco, in un divertente connubio fra tecnologia e arte.

Per le squadre più veloci nel completare il percorso di 6 enigmi e che dimostreranno le soluzioni con le fotografie scattate in ogni location, tanti premi in palio: city bike, bracciali fitness bluetooth 4.0, cofanetti gastronomici Divella, oltre all'estrazione finale - su base regionale e fra tutti i partecipanti - di una minicrociera per 2 persone.

Anche quest'anno, la gara sarà raccontata attimo dopo attimo con la diretta di Radio Selene, media partner dell'iniziativa.La Caccia ai Tesori di Puglia porterà tutte le squadre partecipanti tra palazzi storici, chiese e monumenti più o meno noti, in un emozionate percorso di riscoperta del patrimonio culturale pugliese, sempre più riconosciuto e valorizzato anche a livello internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la seconda edizione del cultural game più avvincente della regione: caccia ai tesori di Puglia

BariToday è in caricamento