rotate-mobile
Cronaca Mungivacca

Uci Cinemas diventa leader in Puglia con l’acquisizione della Multisala Showville di Bari

Dal 24 marzo il multiplex situato nel quartiere Mungivacca entra nel Circuito UCI, già presente nella regione con la multisala di UCI MOLFETTA. A livello nazionale, UCI CINEMAS rafforza la leadership arrivando a 48 multisale, 480 schermi e una quota di mercato di oltre il 20%. UCI CINEMAS SHOWVILLE BARI offrirà al suo pubblico una grande esperienza d'intrattenimento, con una programmazione cinematografica e teatrale di ampio respiro, le attività di loyalty, CRM e i servizi di acquisto digitale UCI Cinemas, "best in class" nel settore cinematografico in Italia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

UCI ITALIA, società del più importante Gruppo Cinematografico Europeo ODEON & UCI CINEMAS, amplia il Circuito UCI CINEMAS attraverso l'acquisizione del multiplex SHOWVILLE di Bari. Situato nel quartiere Mungivacca in via Giannini 9, il multiplex dispone di 8 sale digitalizzate e dotate di impianto audio Dolby Digital Surround, per un totale di 1.788 posti a sedere, di cui 24 per disabili. Con questa acquisizione, UCI CINEMAS diventa il principale Circuito in Puglia, già presidiata con la multisala di 12 schermi di UCI MOLFETTA, e rafforza ulteriormente la posizione di leadership nel mercato cinematografico italiano con 48 multisale, 480 schermi e una quota di mercato superiore al 20%.

 

"Dopo un 2015 all'insegna di eccezionali risultati in termini di presenze e di espansione territoriale", dichiara Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI ITALIA, "UCI CINEMAS continua la strategia di crescita diventando leader anche in Puglia e potenziando la propria presenza nel Sud Italia. Ciò ci consente di giocare un ruolo sempre più importante nel segmento dei film italiani che riscuotono un notevole successo in questa area geografica. Al pubblico dello SHOWVILLE proporremo un servizio di alta qualità, facendo leva sull'esperienza cinematografica unica che UCI CINEMAS è in grado di offrire tramite gli elevati standard tecnologici delle proiezioni, nonché su tutta quella serie di servizi e promozioni che facilitano l'accesso nelle nostre sale, come la nuova App gratuita del Circuito che consente il check-in in sala senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. L'esperienza di acquisto digitale UCI CINEMAS, a cui si affiancano le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto e il call center (892.960), è infatti la "best in class" nel settore cinematografico in Italia. A livello di appuntamenti manterremo la stagione teatrale, considerato il successo che riscuote presso la clientela".

UCI CINEMAS SHOWVILLE BARI offrirà al pubblico una programmazione molto ampia che include i più importanti film in arrivo nelle sale, concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, teatro, manga, film d'essai e il Matinée di UCI CINEMAS, l'appuntamento settimanale pensato per le famiglie che propone ogni domenica proiezioni alle ore 11 a prezzi scontati, sia per i film in 2D che per quelli in 3D.

Saranno inoltre disponibili le opportunità per usufruire di tariffe agevolate che il Circuito UCI prevede a livello nazionale per tutti gli amanti del cinema. Prima fra tutte, quella legata al piano di fidelizzazione che consente di ottenere sconti e biglietti omaggio attraverso l'attivazione delle tessere SKIN ucicard (SKIN Cinema, SKIN Student e SKIN Family), le uniche carte fedeltà emesse in Italia da un Circuito cinematografico. UCI CINEMAS SHOWVILLE BARI offrirà anche la tessera Cinefans nella doppia versione Basic e Plus che consente 5 ingressi a tariffa scontata utilizzabili entro 60 giorni dalla sua emissione, la rassegna settimanale Ricomincio da Tre, grazie alla quale è possibile assistere ogni martedì a un film in prima visione a soli 3,50 euro, Femmine Contro Maschi, la promozione in rosa che consente alle donne di acquistare, ogni martedì, un biglietto di ingresso al prezzo scontato di 6 euro per i film in 2D (ridotto a 5 euro se si è in possesso di SKIN ucicard), e la rassegna Film in English grazie alla quale sarà possibile assistere ogni mercoledì alla proiezione di un film in versione originale. E per i più piccoli, UCI CINEMAS SHOWVILLE BARI fa le cose in grande offrendo a tutti i bambini il pacchetto Festa di Compleanno, ovvero un film a scelta e un goloso menù a prezzo incredibilmente economico per festeggiare con i loro amici.

Il Gruppo ODEON & UCI CINEMAS è il più importante Circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese TERRA FIRMA CAPITAL PARTNERS. A oggi, UCI ITALIA conta 48 strutture multiplex, per un totale di 480 schermi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uci Cinemas diventa leader in Puglia con l’acquisizione della Multisala Showville di Bari

BariToday è in caricamento