Domenica, 1 Agosto 2021
Cronaca Poggiofranco / Corso Alcide de Gasperi

Uffici giudiziari nell'ex caserma Bonomo, Emiliano incontra il ministro Mauro

Ieri a Roma l'incontro con il ministro della Difesa, che sarebbe disposto a cedere la struttura per adibirla a nuova sede del tribunale. Il primo cittadino scrive al ministro Cancellieri per chiedere un incontro sulla questione

Il Ministero della Difesa valuterà l'ipotesi di a cedere la struttura dell'ex ospedale militare Bonomo per realizzare al suo interno la nuova sede del tribunale di Bari. Ieri a Roma il sindaco Emiliano ha incontrato il ministro Mauro, che si è detto favorevole ad un eventuale 'passaggio di consegne' al Ministero di Grazia e Giustizia. Una soluzione, quella del trasferimento al Bonomo di parte degli uffici giudiziari baresi, da sempre sostenuta dal primo cittadino perchè, spiega Emiliano in una nota, "consentirebbe non solo di salvaguardare un bene architettonico di grande valore, ma anche di offrire all’amministrazione della Giustizia - in attesa della definizione delle cause della cosiddetta cittadella della giustizia - una sede dignitosa per tutte le esigenze aggiuntive che non dovessero essere soddisfatte dall’attuale dotazione di immobili".

Per questa ragione il sindaco ha anche inviato una lettera al Ministro Cancellieri chiedendo un incontro per concordare entro breve i dettagli e le modalità dell'eventuale cessione della struttura.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffici giudiziari nell'ex caserma Bonomo, Emiliano incontra il ministro Mauro

BariToday è in caricamento