Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Bitonto

L'ultimo giorno di scuola a Bitonto, dopo 3 mesi alunni e insegnanti s'incontrano nella villa Comunale: "La gioia di un saluto"

Un appuntamento in piena sicurezza, con distanziamento fisico, per rispettare le norme anti contagio covid-19. Quattrocento gli alunni coinvolti: l'iniziativa proseguirà anche domani

I piccoli alunni delle sei scuole primarie di Bitonto hanno celebrato l'ultimo giorno di scuola salutandosi nella villa Comunale della cittadina barese: un appuntamento in piena sicurezza, con distanziamento fisico, per rispettare le norme anti contagio covid-19 ma allo stesso modo ricreare, seppur per una giornata, il clima della classe incontrando gli altri compagni e le maestre dopo mesi di lezioni a casa.

In tutto sono 400 gli alunni interessati, con ogni classe che ha a disposizione 45 minuti, tra oggi e domani. A salutare gli alunni e gli insegnanti anche il sindaco Michele Abbaticchio: "Io  - ha scritto su facebook - i loro occhi pieni di gioia, alla vista delle loro insegnanti e dei loro compagni in questa prima lezione all'aperto dopo 100 giorni, non posso mostrarveli. Ma potete immaginarli".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo giorno di scuola a Bitonto, dopo 3 mesi alunni e insegnanti s'incontrano nella villa Comunale: "La gioia di un saluto"

BariToday è in caricamento