menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Università, effetto 'bonus': oltre 2100 immatricolazioni dal 15 luglio

Ateneo soddisfatto per il successo dell'iniziativa che ha previsto uno sconto di 51 euro sulla prima rata per le iscrizioni presentate dal 15 luglio all'8 agosto

"Risultati incoraggianti" e "trend positivo degli iscritti". Così l'Università di Bari commenta gli 'effetti' del 'bonus' di 51 euro sulla prima rata di iscrizione riconosciuto quest'anno agli studenti che hanno presentato domanda di immatricolazione dal 15 luglio all'8 agosto.

"Alla chiusura di questa prima fase di accompagnamento e incentivazione agli studi presso l’Università di Bari si sono già immatricolati 2150 studenti", rende noto l'Ateneo barese, ricordando che le immatricolazioni ai corsi di laurea ad accesso libero e le iscrizioni ad anni successivi proseguono on-line fino al 15 dicembre 2016. Le informazioni per gli studenti sono disponibili sul sito dell’Ateneo (www.uniba.it), che presenta in home page una sezione dedicata alle operazioni di immatricolazione e iscrizione step by step.

Quella del 'bonus' per le immatricolazioni rappresenta soltanto una delle iniziative intraprese quest'anno dall'Ateneo per attrarre gli studenti: tra le altre agevolazioni, l'esonero di tasse e contributi anche per i dottorandi non vincitori di borsa di studio, e la proroga della scadenza per le rate di iscrizione successive alla prima.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento