rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Università in lutto, morto il prof. Giuseppe Chiassino

91 anni, professore emerito di Demografia nella Facoltà di Economia e demografo di fama internazionale, Chiassino era stato per molti anni preside della facoltà. Le esequie si terranno oggi nella cappella dell'Università di Bari

Lutto nell'Università per la morte del prof. Giuseppe Chiassino, professore emerito di Demografia nella facoltà di Economia. Demografo di fama internazionale, nato a Maglie nel 1920, Chiassino era stato preside della Facoltà di Economia e Commercio dal 1975 al 1986. A lungo direttore della Scuola di Statistica, Chiassino nel corso della sua lunga carriera aveva ottenuto il titolo di Grande Ufficiale al merito della Repubblica, Medaglia d’oro dei benemeriti della Scuola, della Cultura e dell’Arte, Sigillo d’oro dell’Università di Bari.

Chiassino inoltre era stato membro dell’Accademia nazionale delle Scienze, Lettere e Arti; dell’Accademia pugliese delle Scienze; della Società italiana di Statistica; della Società di Storia Patria per la Puglia; della Società italiana di Economia, Demografia e Statistica.

La salma è stata composta nella cappella dell’Università di Bari dove dove alle ore 10 di oggi si terranno le esequie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università in lutto, morto il prof. Giuseppe Chiassino

BariToday è in caricamento