rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Investimento mortale sui binari della linea Bari-Foggia: uomo travolto da un treno all'altezza di Palese

Sul posto sono in corso gli accertamenti dell'Autorità giudiziaria insieme alla Polfer. Il traffico, inizialmente sospeso, è stato poi riattivato su un solo binario e successivamente completamente riattivato

Investimento mortale questa mattina sui binari della linea ferroviaria Bari-Foggia. Secondo prime informazioni, l'incidente si è verificato all'altezza di Palese, in prossimità del Centro di accoglienza per richiedenti asilo. Vittima un uomo, dai primi rilievi un migrante di origini africane - al momento non ancora identificato. Sul posto sono in corso gli accertamenti dell'Autorità giudiziaria, con la polizia ferroviaria impegnata a ricostruire con esattezza l'accaduto: dettagli utili potrannno venire anche dall'analisi delle telecamere di videosorveglianza. Al momento nessuna ipotesi è esclusa, dall'incidente al gesto volontario. Non è chiaro se l'uomo fosse ospite del vicino Cara.

A partire dalle ore 10.25 il traffico è stato sospeso tra Bari Parco Nord e Bari Santo Spirito: la circolazione è stata poi parzialmente riattivata su binario unico alternato da mezzogiorno ma il traffico, informa Trenitalia, è rimasto "fortemente rallentato" fino alle 14.10, quando è la circolazione è ripresa in entrambi i sensi. Attivato anche un servizio bus sostitutivo tra Bari centrale e Foggia.

"I treni - informa Trenitalia - viaggiano con riduzione precauzionale della velocità nel tratto interessato. La circolazione dei treni viene regolata tramite l'utilizzo di altri binari. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali registrano un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti. I treni Regionali subiscono limitazioni di percorso".

I treni direttamente coinvolti, con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti, sono: FR 35920 Taranto (9:16) - Rimini (15:20); FA 8312 Lecce (9:41) - Roma Termini (15:15); IC 610 Lecce (8:20) - Rimini (16:02); IC 612 Lecce (8:35) - Milano Centrale (22:55).

*Ultimo aggiornamento 14.25

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimento mortale sui binari della linea Bari-Foggia: uomo travolto da un treno all'altezza di Palese

BariToday è in caricamento