rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Picone / Piazza Giulio Cesare

Anziano muore dopo un intervento al Policlinico, si indaga per omicidio colposo

Il 75enne di Modugno era stato ricoverato per una colecistectomia. Dopo l'intervento ha iniziato ad accusare dei dolori addominali, protrattisi fino al decesso, avvenuto il 25 settembre

Indaga per omicidio colposo - al momento a carico di ignoti - la Procura di Bari per il caso del 75enne di Modugno deceduto due giorni fa nel Policlinico di Bari. L'anziano, sottoposto ad un intervento di colecistectomia, sarebbe deceduto per un probabile infarto intestinale.

Il 75enne un anno fa era stato sottoposto ad un intervento di rimozione di calcoli renali, poi lo scorso 11 settembre era tornato a ricoverarsi per la colecistectomia da eseguire in laparoscopia. Dopo l'operazione, eseguita il 13 settembre, il paziente avrebbe iniziato ad avvertire dolori addominali e sarebbe stato sottoposto nei dieci giorni successivi ad altri quattro interventi chirurgici fino al decesso nel reparto di rianimazione il 25 settembre. Su richiesta del pm Manfredi Dini Ciacci sarà disposta l'autopsia per accertare eventuali responsabilità del personale sanitario che ha avuto in cura l'anziano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano muore dopo un intervento al Policlinico, si indaga per omicidio colposo

BariToday è in caricamento