rotate-mobile
Cronaca

Avanzano le terze dosi anti Covid a Bari e in provincia: somministrati oltre 2500 vaccini

Domani nel pomeriggio saranno i medici di Medicina generale di Bari a ricevere i primi flaconi nella sede del Distretto unico nel quartiere Japigia per dare avvio alle somministrazioni nel proprio studio o a domicilio.

Sono state, sino alle 14 di oggi, 3.044 le somministrazioni di vaccino anti Covid effettuate in provincia di Bari, di cui 2.460 terze dosi, 153 prime e 431 seconde.  Dei richiami, 640 dosi sono state riservate ai soggetti di età compresa fra i 40 e i 59 anni. Oggi in Asl Bari è partita parallelamente la distribuzione dei vaccini anti Covid ai medici di Medicina generale che daranno ulteriore spinta al proseguimento della campagna vaccinale per assicurare i richiami ma anche per recuperare ancora prime somministrazioni di vaccino, attraverso una attività di sensibilizzazione assistito per assistito con l’obiettivo di incentivare le adesioni. Trecento i flaconi di vaccino - per un totale di 1800 dosi - consegnati in giornata ai medici nelle sedi dei distretti socio sanitari di Altamura e Putignano

Domani nel pomeriggio saranno i medici di Medicina generale di Bari a ricevere i primi flaconi nella sede del Distretto unico nel quartiere Japigia per dare avvio alle somministrazioni nel proprio studio o a domicilio. In linea con il piano concordato con il Nucleo operativo vaccini aziendale della ASL, i medici di famiglia stanno contattando i propri assistiti per acquisirne la disponibilità e stanno facendo richiesta delle dosi necessarie ai distretti di appartenenza. I soggetti fragili per patologia, hanno potuto beneficiare finora nel Barese di più di 247mila dosi di vaccino, compresi 7.715 richiami, nonché i malati rari. Un target ridotto quest’ultimo, che ha ricevuto complessivamente 18.720 dosi di vaccino (di cui 1.059 richiami), ma con una copertura straordinaria pari al 100 per cento per la prima dose e al 92 per cento con doppia dose, equivalenti a 8.480 cicli completi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanzano le terze dosi anti Covid a Bari e in provincia: somministrati oltre 2500 vaccini

BariToday è in caricamento