rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, entro 15 giorni dose 'booster' a tutti gli operatori scolastici nel Barese

La deadline indicata dall'Asl di Bari, che domani completerà le somministrazioni a personale docente e non docente in altri sette istituti. In Puglia raggiunta quota  6.478.988 vaccinazioni

Entro i prossimi 15 giorni saranno somministrati tutti i vaccini 'booster' al personale dei 311 istituti scolastici nel Barese. È la deadline impostata dall'Asl di Bari, che sta proseguendo con la campagna vaccinale nella provincia per gli operatori scolastici. Domani nell’hub Fiera di Bari è in programma la vaccinazione del personale docente e non docente degli istituti comprensivi “Verga” di Japigia e “Mazzini-Modugno”, Istituiti “Pietro Alberotanza” e “Michelangelo”, Liceo “De Nittis- Pascali” e Liceo Linguistico e Istituito Tecnico Economico “Marco Polo”. 

Ammontano invece a oltre 7.760 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate ieri nei centri vaccinali dell’Area Metropolitana di Bari. In dettaglio, i richiami eseguiti sfiorano le 6.500 unità, mentre continua il flusso non trascurabile di prime dosi: ieri ne sono state iniettate circa 300, negli ultimi sette giorni più di 2.000. Il computo complessivo delle terze dosi è salito a 108.046, di cui quasi 94mila riservate a persone dai 40 anni in poi e 12mila a soggetti vulnerabili per patologia. Cresce il contributo offerto dai medici di Medicina generale, che negli ultimi giorni hanno somministrato più di 4.700 terze dosi.

A livello pugliese, invece, sono 6.478.988 le dosi di vaccino anticovid somministrate dall’inizio della campagna vaccinale: una media di circa ventimila dosi iniettate al giorno nel 2021. Sul sito www.lapugliativaccina.regione.it sono indicate tutte le modalità per prenotare la prima dose o la terza dose booster.

Ammontano a oltre 7.760 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate ieri nei centri vaccinali dell’Area Metropolitana di Bari. In dettaglio, i richiami eseguiti sfiorano le 6.500 unità, mentre continua il flusso non trascurabile di prime dosi: ieri ne sono state iniettate circa 300, negli ultimi sette giorni più di 2.000. Il computo complessivo delle terze dosi è salito a 108.046, di cui quasi 94mila riservate a persone dai 40 anni in poi e 12mila a soggetti vulnerabili per patologia. Cresce il contributo offerto dai medici di Medicina generale, che negli ultimi giorni hanno somministrato più di 4.700 terze dosi.

La campagna di protezione degli operatori scolastici va avanti speditamente. Domani nell’hub Fiera di Bari è in programma la vaccinazione del personale docente e non docente degli istituti comprensivi “Verga” di Japigia e “Mazzini-Modugno”, Istituiti “Pietro Alberotanza” e “Michelangelo”, Liceo “De Nittis- Pascali” e Liceo Linguistico e Istituito Tecnico Economico “Marco Polo”. Nei prossimi 15 giorni, come da programma, il Dipartimento di Prevenzione della ASL Bari conta di portare a termine la copertura con dose “booster” dei 311 istituti scolastici pubblici del Barese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, entro 15 giorni dose 'booster' a tutti gli operatori scolastici nel Barese

BariToday è in caricamento