rotate-mobile
Cronaca

Diecimila vaccini antinfluenzali per pazienti, operatori e studenti: al via la campagna per il Policlinico di Bari

Il dg Migliore consiglia a tutti di "vaccinarsi, in particolare alle categorie a rischio. Quest'anno la campagna vaccinale, che è efficace come gli altri anni e forse ancora di più, ci consentirà di ridurre la pressione nei confronti delle nostre strutture"

Diecimila dosi a disposizione di "operatori, degli studenti ma anche di coloro che verranno dimessi dai reparti e che avranno la voglia di vaccinarsi": è quanto afferma il direttore generale del Policlinico di Bari, intervenuto stamane durante la presentazione del programma di vaccinazione antinfluenzale che coinvolgerà il grande ospedale barese.

Migliore consiglia a tutti di "vaccinarsi, in particolare alle categorie a rischio. Quest'anno la campagna vaccinale, che è efficace come gli altri anni e forse ancora di più, ci consentirà di ridurre la pressione nei confronti delle nostre strutture sanitarie ed è quello che tutti noi ci aspettiamo per poter rispondere efficacemente all'emergenza covid".

"Cominciamo dagli operatori sanitari - ha rimarcato Migliore - ma i vaccini sono giò disponibili per il resto dei pugliesi. La Regione Puglia ha efficacemente adottato tutti i provvedimenti per iniziare la campagna vaccinale" acquistando oltre 2,1 milioni di dosi, con l'obiettivo di coprire metà del fabbisogno della popolazione pugliese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diecimila vaccini antinfluenzali per pazienti, operatori e studenti: al via la campagna per il Policlinico di Bari

BariToday è in caricamento