menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Valenzano una postazione mobile per i test Covid: sarà attivata nel parcheggio del Palazzetto dello Sport

A darne notizia il sindaco Romanazzi, che in mattinata ha effettuato un primo sopralluogo. Il servizio per i test diagnostici, che dovrebbero essere effettuati dai medici di base, partirà dopo l'ok di Asl e Regione

Una postazione mobile a Valenzano per consentire "ai medici di base locali" di effettuare i test diagnostici per il Covid "in condizioni di sicurezza". La notizia è stata data dal sindaco Giampaolo Romanazzi, che in mattinata ha effettuato un primo sopralluogo con il Gruppo Volontari Valenzano nel parcheggio recintato del Palazzetto dello Sport, area individuata per l'allestimento del presidio.

"Abbiamo accettato l’invito dell'Azienda Sanitaria Locale Bari che ci ha chiesto di organizzare il servizio per semplificare il più possibile le procedure di analisi e referti che oggi tengono sotto pressione i nostri ospedali - spiega Romanazzi - La tenda permetterà l’accesso sia in auto che a piedi con modalità che stiamo definendo in questi giorni. Il servizio verrà attivato non appena riceveremo l’ok da Asl e Regione. Ringrazio - conclude il primo cittadino - i medici e la protezione civile per essersi messi, ancora una volta, a disposizione dell'intera comunità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento