rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Valenzano / Via Giosuè Carducci, 1

Valenzano: vandalizzata la postazione di booksharing di Villa Carducci

Regolamento strappato, libreria rovesciata e volumi sparsi in terra. La risposta dell'associazione Lucidafollia: "Se non vi interessa ignorateci"

Mettere dei libri a disposizione di tutti in una piazza cittadina dovrebbe essere un'iniziativa molto apprezzata, e invece c'è chi proprio sembra non gradire.

Lo dimostra lo stato in cui è stata ridotta la postazione di BookSharing di villa Carducci a Valenzano. Installata dal Laboratorio di Cittadinanza Attiva 'Lucidafollia' la libreria è stata vandalizzata da alcuni ignoti: libreria lucidafollia-2come si vede nella foto il regolamento è stato strappato, la libreria rovesciata e i libri sparpagliati al suolo.

"Non vogliamo puntare il dito contro nessuno - scrivono i membri dell'associazione sulla loro pagina facebook - ma converrete con noi sul fatto che sia difficile credere che sia successo per caso. Ciò che ci fa più dispiacere è la mancanza di rispetto, non tanto nei nostri confronti, quanto nei vostri, nei confronti di tutta quella cittadinanza attiva che crede in ciò che facciamo. Invitiamo quindi tutti coloro che non siano interessati alle nostre attività di non curarsi di noi, ma di guardare e passare, purché lo facciano con le mani in tasca!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valenzano: vandalizzata la postazione di booksharing di Villa Carducci

BariToday è in caricamento