rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vandali di Capodanno in azione nel Barese: ad Adelfia bucati pneumatici delle auto, a Palo distrutto scivolo

Il sindaco adelfiese Giuseppe Cosola su Facebook: "Una banda di giovani ha danneggiato diverse macchine parcheggiate nelle vie del paese"

Atti di vandalismo commessi da gruppi di ragazzi, probabilmente minorenni, nel pomeriggio del 31 dicembre, sono stati denunciati nel Barese dai sindaci di Adelfia e Palo del Colle. Nella prima cittadina, spiega Giuseppe Cosola, "una banda di giovani ha danneggiato diverse macchine parcheggiate nelle vie del paese". Nel posto sono stati allegati fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza che immortalano almeno cinque persone intente a bucare ruote di auto. "Stiamo già procedendo alla loro identificazione" continua Cosola, invitando "chi ha subito danni a sporgere denuncia".

A Palo del Colle, invece, uno scivolo per bambini di Piazza Diaz è stato distrutto dall'esplosione di un grosso petardo. "Dalle telecamere della zona - spiega il sindaco Tommaso Amendolara - siamo riusciti a vedere che si tratta di un gruppo di una decina di ragazzi e ragazze che hanno posizionato un petardo proprio sullo scivolo. Ai ragazzi che hanno compiuto questo gesto chiedo di dare l'esempio e autodenunciarsi, scusandosi con la cittadinanza per il danno arrecato"

(Palo del Colle, foto sindaco Tommaso Amendolara Fb)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali di Capodanno in azione nel Barese: ad Adelfia bucati pneumatici delle auto, a Palo distrutto scivolo

BariToday è in caricamento