rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Via Venezia

Vandali a Bari vecchia, ripulito dalle scritte spray il Fortino Sant’Antonio

Immediato intervento dei tecnici dell'Amiu dopo la segnalazione di BariToday. Grandaliano: "I vandali vanno individuati e sanzionati. Per proteggere la bellezza della città serve la collaborazione di tutti"

"Siamo intervenuti in modo celere perché non possiamo permetterci che un posto così bello della nostra città, attrazione per centinaia di turisti, rimanesse deturpato da queste scritte vandaliche". Il presidente dell’Amiu Gianfranco Grandaliano non ha perso tempo e dopo la segnalazione di BariToday è intervenuto così come promesso per eliminare le scritte in vernice spray attorno al Fortino di Sant’Antonio, alla sommità di via Venezia.

"Ora ci auguriamo che i cittadini abbiano rispetto di quel luogo, i vandali vanno isolati ma tutti dobbiamo fare la nostra parte perché l’amministrazione ha bisogno della collaborazione di ognuno di noi".

I tecnici della municipalizzata barese sono intervenuti con una tecnica che permesso di non danneggiare le superficie e il materiale con cui è stato costruito il Fortino e parte della muraglia. Sono così scomparse le scritte inneggianti ad amori traditi, non risolti e per nulla platonici.

"Occorre individuare questi vandali e sanzionarli perché la pulizia è un costo a carico della collettività oltre che un danno all’immagine storico-archittetonico della città", conclude il numero uno dell’Amiu. Il Fortino torna a splendere. La speranza è che resti così ancora per molto tempo.

Vandali a Bari vecchia: il Fortino prima e dopo l'intervento dell'Amiu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a Bari vecchia, ripulito dalle scritte spray il Fortino Sant’Antonio

BariToday è in caricamento