rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Japigia

"Se le mettete ve le distruggiamo", minacce per le telecamere nella pineta di San Luca a Japigia. Il Comune: "Non ci piegheremo"

Decaro: "Se domani non saranno al loro posto noi le rimonteremo e lo rifaremo anche mille volte, se necessario. Perché i giardini sono fatti per i bambini e per i cittadini perbene, e vanno difesi senza paura"

Minacce per evitare di installare le telecamere nella pineta di San Luca, parco non ancora del tutto completato nel quartiere Japigia di Bari (nonostante anni di lavori), A rivelare l'episodio è il sindaco Antonio Decaro, il quale ha spiegato di aver denunciato un "gentile avvertimento" alla Polizia: " 'È inutile che montate le telecamere tanto noi ve le sfasciamo'. Questo - spiega il sindaco. si sono sentiti dire gli operai mentre installavano i nuovi sistemi di videosorveglianza nella pineta di San Luca a Japigia. Un luogo dove gli atti vandalici hanno bloccato più e più volte i lavori di riqualificazione".

"Le telecamere le abbiamo messe comunque. E se domani non saranno al loro posto noi le rimonteremo e lo rifaremo anche mille volte, se necessario. Perché i giardini sono fatti per i bambini e per i cittadini perbene, e vanno difesi senza paura. Perché questa città non si arrende alla barbarie e al ricatto. Né nella Pineta di San Luca né in nessun altro luogo" conclude il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se le mettete ve le distruggiamo", minacce per le telecamere nella pineta di San Luca a Japigia. Il Comune: "Non ci piegheremo"

BariToday è in caricamento