rotate-mobile
Cronaca Capurso

Tartarughe protette in vendita sul web, denunciato libero professionista

A scoprire il commercio illegale gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, che hanno sequestrato nell'abitazione dell'uomo a Capurso dieci esemplari detenuti illecitamente

Aveva messo un annuncio sul web per vendere alcuni esemplari di tartarughe di terra (Testudo hermanni) detenuti illegalmente, ma è stato scoperto e denunciato dagli uomini del Corpo forestale dello Stato.

A finire nei guai un libero professionista di Capurso: servendosi di un noto sito web di annunci, l'uomo stava cercando di vendere una decina di tartarughe di terra - specie protetta da normative internazionali, comunitarie e nazionali - detenute illecitamente nella sua abitazione e poi sequestrate dagli agenti del Corpo forestale dello Stato.

La detenzione di tartarughe di terra, infatti, è strettamente legata al possesso di certificati Cites che ne attestino la legale acquisizione e provenienza,che deve rigorosamente confermare la nascita in cattività. Gli esemplari sequestrati sono stati affidati ad una struttura autorizzata alla detenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartarughe protette in vendita sul web, denunciato libero professionista

BariToday è in caricamento