rotate-mobile
Cronaca

Vendola a pranzo con il giudice che lo ha assolto, Panorama pubblica la foto

Dopo aver anticipato ieri la notizia, il settimanale ha pubblicato online lo scatto che ritrae il governatore a tavola con il giudice che ad ottobre lo ha assolto dall'accusa di abuso d'ufficio

La notizia era stata anticipata ieri: esiste, aveva scritto il settimanale Panorama, una foto che ritrae Vendola a pranzo con Susanna De Felice, il giudice che lo scorso 31 ottobre lo ha assolto dall'accusa di abuso di ufficio.

Il governatore aveva smentito. "Le macchine del fango devono essere cose serie e quella di Panorama merita di essere rottamata", aveva commentato il leader di Sel, dicendo di rispettare i giornalisti, ma non "coloro che confondono il giornalismo con la macchina del fango".

La foto in questione è stata pubblicata oggi sul sito di Panorama. L'istantanea è stata scattata nell'aprile 2006 in occasione del compleanno di una cugina del leader di Sel, Paola Memola, in un ristorante di Savelletri di Fasano. Nella foto c'é una dozzina di persone tra le quali sei magistrati (fra questi lo scrittore di romanzi e allora pm della Dda di Bari Gianrico Carofiglio, che successivamente sarà eletto senatore per il Pd), un funzionario di polizia (Alfredo Fabbricini, attuale capo della Squadra mobile di Foggia) e una giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno. Vendola è a destra della foto, il suo volto è inquadrato a metà. Tra il governatore e De Felice (quarta sulla destra) sono seduti il compagno di Vendola, Ed Testa e Fabbricini (in maglietta bianca).

Vendola foto a tavola con giudice che lo ha assolto
LA RISPOSTA DI VENDOLA. - "E' una questione su cui non intendo tornare: 'Panorama' dovrà rispondere in tribunale e sarà una delle ragioni per cui avrò una vecchiaia ricca e serena"
, ha replicato Vendola dopo la pubblicazione delle foto da parte del giornale.
 

Potrebbe interessarti: https://www.today.it/politica/vendola-foto-giudice.html
Leggi le altre notizie su: https://www.today.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857

vendola-13

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendola a pranzo con il giudice che lo ha assolto, Panorama pubblica la foto

BariToday è in caricamento