rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vendola: "Vorrei sposare Ed. La paternità? Rifletterò"

A due mesi dalla scadenza del mandato, il governatore racconta i suoi futuri progetti di vita, a cominciare dal desiderio di convolare a nozze con Ed Testa, suo compagno da dieci anni. Sulle dichiarazioni di Dolce e Gabbana: "Dall'alto del loro rango non comprendono cosa vuol dire vivere in un paese dove l'omofobia uccide"

Tra poco più di due mesi non sarà più presidente della Regione Puglia, e la sua vita, dice, cambierà. In un'intervista al settimanale 'Chi', in edicola domani, Vendola si racconta, parlando anche dei suoi progetti futuri, a cominciare da quelli personali. Come il desiderio di sposare Ed Testa, suo compagno da dieci anni.

"Ho vissuto questi dieci anni da governatore della Puglia al cardiopalma, ma da maggio tutto cambierà - racconta Vendola nell'intervista - Vorrei sposarmi con Ed. Ma solo se me lo chiederà! Ma non mi trasferirò in Canada (Testa è italo-canadese,ndr) come hanno detto: per un uomo del Sud come me fa troppo freddo".

Nell'intervista il leader di Sel affronta anche il tema della paternità. "Appena lasciato l' incarico di governatore rifletterò anche se affrontare la paternità o no: è un pensiero che - racconta - riposa in un angolo della mia vita e che ho sempre rimandato. Sicuramente ho sempre amato il mondo dell'infanzia e vorrei scrivere un libro di filastrocche per bambini".

Vendola commenta anche le ultime dichiarazioni di Dolce e Gabbana a difesa della famiglia tradizionale: "Credo - dice - che dall'alto del loro rango sociale non comprendano davvero che cosa vuol dire vivere in un paese dove l'omofobia uccide e il deficit di diritti pesa su molte vite".

Ma il leader di Sel parla anche di politica,  e di 'Human factor', il suo progetto per riformare la sinistra italiana: "Mi interessa la centralità dei diritti delle persone - spiega -  la partita e non il partito e vorrei che questo principio fosse al centro di tutto: è da quando ho fondato Sel che ci penso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendola: "Vorrei sposare Ed. La paternità? Rifletterò"

BariToday è in caricamento