rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Forti raffiche di vento su Bari, chiusi giardini pubblici e cimiteri

La decisione del Comune per la giornata odierna, in attesa dell'evoluzione della situazione meteorologica. Numerosi dalla serata di ieri gli interventi dei vigili del fuoco in città, ma senza particolari criticità

Resteranno chiusi, per l'intera giornata di oggi, giardini pubblici e cimiteri a Bari. La decisione è stata assunta dal Comune alla luce del forte vento che sta sferzando la città. Secondo l'ultimo avviso di criticità emesso dalla Protezione civile regionale (con allerta 'gialla') le forti raffiche dovrebbero dovrebbero durare ancora per oggi, andando poi attenuandosi. Nel pomeriggio, alla luce del nuovo bollettino che sarà emanato, il Comune valuterà se prolungare o meno la chiusura.

Intanto, numerose sono state in queste ore le richieste di intervento giunte alla sala operativa dei Vigili del fuoco, legate proprio al forte vento: oltre una settantina quelle registrate dalla serata di ieri, tra cui quelle per rami spezzati, tende e tegole pericolanti, ma senza particolari criticità. Molti interventi si sono concentrati sul quartiere Japigia.

(foto Enza Novielli)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forti raffiche di vento su Bari, chiusi giardini pubblici e cimiteri

BariToday è in caricamento