Cronaca

"Verso il nuovo Pug", da domani tre incontri pubblici al Fortino

Dopo la presentazione delle linee guida per la redazione del PUG (Piano urbanistico generale) avvenuta il 4 dicembre scorso, il Comune organizza tre seminari nel corso dei quali i progettisti del piano illustreranno il lavoro in corso e i principi che l’hanno ispirato

A seguito della presentazione delle linee guida per la redazione del PUG (Piano urbanistico generale) avvenuta il 4 dicembre scorso nella sala consiliare di Palazzo di Città, si terranno nella sala inferiore del fortino sant’Antonio il 14, 15 e 16 gennaio prossimi, gli incontri dal titolo “Verso il nuovo PUG”, tre seminari pubblici nel corso dei quali i progettisti del piano illustreranno il lavoro in corso e i principi che l’hanno ispirato.

Sarà l’occasione per discutere del futuro della città a partire dai temi oggetto degli incontri, conoscere le aspettative dei cittadini e raccogliere suggerimenti utili alla definizione della Proposta di Piano e delle analisi e procedure per la Valutazione ambientale strategica - VAS.

Nella prima parte dei seminari si terranno le relazioni tematiche e gli interventi programmati a cura degli esperti del gruppo di progettisti; a seguire ci sarà spazio per l’ascolto e l’elaborazione delle proposte dei partecipanti.

Agli incontri, al fianco dei progettisti impegnati nella redazione del PUG (arch. Giovanni Cafiero, coordinatore dei seminari e prof. Bruno Gabrielli, coordinatore del PUG) , interverranno l’assessore all’Urbanistica Elio Sannicandro e la dirigente dell’Ufficio di Piano Anna Maria Curcuruto.

Di seguito il dettaglio dei tre seminari

Martedì 14 gennaio

Sala del fortino Sant’Antonio, lungomare Imperatore Augusto

ore 15-19

Metropoli agricola. Contrasto al consumo di suolo, “centralità” delle aree periurbane nel contesto della città metropolitana, il ruolo dell’agricoltura e delle fiere agroalimentari.

Mercoledì 15 gennaio

Sala del fortino Sant’Antonio, lungomare Imperatore Augusto

ore 15-19

Vivere e muoversi a Bari. Gli spazi collettivi e il sistema della mobilità.

Giovedì 16 gennaio

Sala del fortino Sant’Antonio, lungomare Imperatore Augusto

ore 15-19

Crescere a Bari. La città e le nuove generazioni: qualità della vita e dell’abitare, opportunità di lavoro e di impresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Verso il nuovo Pug", da domani tre incontri pubblici al Fortino

BariToday è in caricamento